Luigi “Grechi” De Gregori presenta:
UNA CANZONE AL MESE

Il 21 di giugno è la Festa della Musica, e da umile cantautore voglio celebrarla anch’io sul mio sito rinnovato e aggiornato. E quale maniera migliore di farlo se non presentando un brano in anteprima di un duo di giovani alla loro prima esperienza di autoproduzione discografica? Il duo sono “Le Mondane” e vengono dalla provincia di Novara, il brano è la storica “Dublino” che fu scritta a due mani dai fratelli De Gregori. Da tempo non avevo più in repertorio Dublino e quando i fans me la chiedevano rispondevo loro che non ero soddisfatto dell’accompagnamento di nessuna delle mie versioni del pezzo. Ma quando i due giovanotti mi hanno fatto sentire la loro incisione chiedendomi di aggiungere la mia voce ho detto subito di sì, catturato dalla semplicità e dalla freschezza del loro lavoro.

Ma la novità vera è che per circa un anno presenterò una nuova canzone al mese. Potrete ascoltarla in esclusiva su questa pagina e dopo trenta giorni su tutte le piattaforme digitali: il 21 luglio toccherà a “Tangos e Mangos”! E adesso buon ascolto con

DUBLINO

Le Mondane

Dal CD di prossima uscita “I giorni della marmotta”.

“LE MONDANE” sono: Luca Borin (voce, chitarra, basso) e Daniele Radaelli (ukulele, percussioni). Lorenzo “Wenzo” Prealoni ha suonato la cornamusa. Guest vocal Luigi Grechi.